fnnp-1

Come si svolge la consulenza
​Non potendo essere svolta di persona, ma solo tramite strumenti tecnici che riducano per quanto possibile le distanze “fisiche”, la consulenza nutrizionale online si basa sulla compilazione del modulo della privacy e del modulo su cui il paziente dovrà riportare peso e altezza, la propria anamnesi generale e le abitudini alimentari.
Una volta spediti via mail i suddetti moduli, verrà concordato l’orario delle visita via Skype o Whatsapp, nelle quale oltre al colloquio verranno date indicazioni su come effettuare le misurazioni antropometriche.

A seguito del colloquio dovrà essere effettuato il pagamento mediante bonifico o PayPal (accedendo al carrello) e una volta ricevuto l’accredito, il paziente riceverà in circa 2/3 giorni il piano nutrizionale personalizzato.


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
monica-zaccari2

 

 

 

 

 48022 LUGO (RA) – Via Mariotti, 38 

T. 0545 288091 – 338 8412449

 monica@monicazaccari.it

http://www.monicazaccari.it

Privacy Policy

 

ALIMENTAZIONE ANTICELLULITE

2019-11-22 15:35

Admin

Cibo e Salute, REDAZIONALI,

ALIMENTAZIONE ANTICELLULITE

E’ possibile combattere la cellulite scegliendo di mangiare determinati cibi piuttosto che altri ? Ebbene sì, ci sono dei cibi che aiutano il drenaggio e la dis

news142-1581372150.png

E’ possibile combattere la cellulite scegliendo di mangiare determinati cibi piuttosto che altri ? Ebbene sì, ci sono dei cibi che aiutano il drenaggio e la disintossicazione del corpo favorendo la riduzione della cellulite. Che cosa sia la cellulite ormai lo sanno tutti, specialmente chi ce l’ha addosso, sa quanto possa essere brutta da vedersi e difficile da eliminare, un po’ come le smagliature. Prima di riflettere su qualche intervento chirurgico occorrerebbe riflettere sul proprio stile di vita. La cellulite altro non è che un accumulo di grasso sottocutaneo che provoca l’ormai noto "effetto buccia d’arancia" per conseguenza la circolazione è ridotta, e quindi abbiamo la ritenzione idrica, le cellule subiscono delle malformazioni mentre quelle adipose per via dei problemi alla circolazione si trasformano in noduli, sovente dolorosi. La cellulite ha diverse cause: può essere dovuta ad un non sano stile di vita ma può anche essere ereditaria. In ogni caso se la si vuol evitare occorre fare attività fisica, bere tantissima acqua, star lontani da alcol e sigarette e naturalmente guardare con occhio critico la propria alimentazione.

Ecco quattro soluzioni pratiche per combattere e prevenire la cellulite:

- Muoversi in bici o fare nuoto, se non è possibile cercare di fare una corsetta di un’ora al giorno;

- Fare massaggi linfodrenanti;

- Ridurre le calorie, seguendo l’alimentazione anticellulite;

- Bere almeno due litri di acqua al giorno.


Cibi consigliati e cibi da evitare

Ci sono dei cibi che aiutano ad eliminare la cellulite? Sì come vedremo, alcuni cibi combattono la cellulite mentre altri sono proprio da evitare per non averci a che fare. Una delle cause della cellulite è proprio il sovrappeso e dunque la cattiva alimentazione. Come ormai tutti sappiamo, frutta e verdura sono i cibi da preferire perché combattono la ritenzione idrica, apportano sali minerali e vitamine. In particolare vediamo quali verdure: spinaci, cavolfiori, broccoli, carote, pomodori, peperoni, sedani, asparagi, cipolle, melanzane, porri, finocchi, indivia e carciofi

Sono da preferirsi poi le verdure a foglia scura perché ricche di vitamina C e potassio che stimola il drenaggio linfatico.

E quale frutta è da preferirsi: frutti rossi, ciliegie, papaya, ananas, melone giallo, kiwi, albicocche, arance, pompelmo, prugne e pesche. Per quanto riguarda la frutta è preferibile evitare quella che contiene molto zucchero come uva, banane e fichi.

INFORMATIVA SUI CONTENUTI

I contenuti di questo sito hanno finalità puramente informative. Non possono pertanto essere utilizzati a scopo diagnostico o terapeutico da personale non abilitato alla professione medica. L’autore non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un uso scorretto del materiale pubblicato. Tutto il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright e per tanto non è possibile utilizzare o riprodurre alcuna parte se non su specifica autorizzazione dell’autore

ARTICOLI INSERITI

Gli articoli inseriti in questo sito non sostituiscono in alcun modo il rapporto tra paziente e medico, questi hanno una funzione divulgativa e non intendono rappresentare una guida di automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

© 2024 Monica Zaccari - All Rights Reserved - P. IVA 02009890399