fnnp-1

Come si svolge la consulenza
​Non potendo essere svolta di persona, ma solo tramite strumenti tecnici che riducano per quanto possibile le distanze “fisiche”, la consulenza nutrizionale online si basa sulla compilazione del modulo della privacy e del modulo su cui il paziente dovrà riportare peso e altezza, la propria anamnesi generale e le abitudini alimentari.
Una volta spediti via mail i suddetti moduli, verrà concordato l’orario delle visita via Skype o Whatsapp, nelle quale oltre al colloquio verranno date indicazioni su come effettuare le misurazioni antropometriche.

A seguito del colloquio dovrà essere effettuato il pagamento mediante bonifico o PayPal (accedendo al carrello) e una volta ricevuto l’accredito, il paziente riceverà in circa 2/3 giorni il piano nutrizionale personalizzato.


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
monica-zaccari2

 

 

 

 

 48022 LUGO (RA) – Via Mariotti, 38 

T. 0545 288091 – 338 8412449

 monica@monicazaccari.it

http://www.monicazaccari.it

Privacy Policy

 

DIETA ZERO GRADI PER COMBATTERE IL CALDO

2019-11-23 13:39

Admin

Alimentazione naturale,

DIETA ZERO GRADI PER COMBATTERE IL CALDO

Un menu con cibi crudi e cotti, ma tutti freddi per combattere il caldo

news158-1581372154.png

 

Fuori si muore di caldo? E tu fai la dieta Zero Gradi, così dimagrisci, ti sgonfi e affronti la torrida estate con più energia. Un menu con cibi crudi e cotti, ma tutti freddi. Per combattere il caldo: Dieta zero gradi, insalate di carote e pomodori fino ai gustosi centrifugati, ecco i cibi protagonisti di una dieta adatta ai giorni più caldi dell’anno. Il cocomero, in particolare, è povero di calorie e ricco di acqua, contiene potassio, che aiuta a contrastare la stanchezza, e vitamina C, che combatte i radicali liberi. Il melone, invece, oltre a essere rinfrescante, è ricco di ferro e, per le vitamine che contiene, può essere considerato un vero ricostituente; come le albicocche, con cui condivide il colore e che, insieme alla carote, aiutano anche a rinforzare l’abbronzatura.
Nella dieta Zero Gradi ci sono solo supercibi: dal basilico, antibatterico naturale, al peperoncino, che contiene capsaicinoidi, iperstimolanti del metabolismo.
Spezie e aromi, poi, aiutano a contenere l’uso del sale, che come è risaputo favorisce la ritenzione e, nelle persone predisposte, l’ipertensione.
Anche se d’estate non va mai eliminato del tutto, perché con l’eccessiva sudorazione si perde più sodio. Tra le molte verdure, il cetriolo è il re della linea.
Regala sazietà con pochissime calorie, appena 14 per etto. Ed è molto idratante per la pelle. I pomodori non sono da meno, in più contengono molta vitamina C, ottima per rinforzare le difese immunitarie, nonché potente antiossidante.
Se gli ortaggi dell’estate hanno in genere proprietà altamente drenanti, è meno noto che alcuni aiutano addirittura a dimagrire. È il caso dei mirtilli, anzi, della loro buccia, in cui si nasconde l’acido ursolico, che facilita la perdita di peso.
Altro alleato è il ghiaccio, così gradevole con il caldo. Oltre a dissetare, le granite light attenuano il senso di fame e, abbassando la temperatura corporea, aiutano ad accelerare il metabolismo(che deve bruciare calorie per riportare il termometro dell’organismo in equilibrio), e ad aumentare la resistenza fisica quando si fa sport.
In alternativa puoi puntare sulle tisane: dalle più note (karcadè, té verde, tarassaco) a quella di roibos o té rosso africano, ricco di microelementi antiossidanti e diuretico

 

INFORMATIVA SUI CONTENUTI

I contenuti di questo sito hanno finalità puramente informative. Non possono pertanto essere utilizzati a scopo diagnostico o terapeutico da personale non abilitato alla professione medica. L’autore non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un uso scorretto del materiale pubblicato. Tutto il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright e per tanto non è possibile utilizzare o riprodurre alcuna parte se non su specifica autorizzazione dell’autore

ARTICOLI INSERITI

Gli articoli inseriti in questo sito non sostituiscono in alcun modo il rapporto tra paziente e medico, questi hanno una funzione divulgativa e non intendono rappresentare una guida di automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

© 2024 Monica Zaccari - All Rights Reserved - P. IVA 02009890399