fnnp-1

Come si svolge la consulenza
​Non potendo essere svolta di persona, ma solo tramite strumenti tecnici che riducano per quanto possibile le distanze “fisiche”, la consulenza nutrizionale online si basa sulla compilazione del modulo della privacy e del modulo su cui il paziente dovrà riportare peso e altezza, la propria anamnesi generale e le abitudini alimentari.
Una volta spediti via mail i suddetti moduli, verrà concordato l’orario delle visita via Skype o Whatsapp, nelle quale oltre al colloquio verranno date indicazioni su come effettuare le misurazioni antropometriche.

A seguito del colloquio dovrà essere effettuato il pagamento mediante bonifico o PayPal (accedendo al carrello) e una volta ricevuto l’accredito, il paziente riceverà in circa 2/3 giorni il piano nutrizionale personalizzato.


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
monica-zaccari2

 

 

 

 

 48022 LUGO (RA) â€“ Via Mariotti, 38 

T. 0545 288091 – 338 8412449

 monica@monicazaccari.it

http://www.monicazaccari.it

Privacy Policy

 

TÈ MATCHA: PROPRIETÀ E BENEFICI

2019-11-25 10:44

Admin

Piante e proprietà,

TÈ MATCHA: PROPRIETÀ E BENEFICI

I valori nutrizionali del tè Matcha sono strepitosi. Per prima cosa è ricco di antiossidanti, 137 volte più di un normale tè verde che siamo abituati a consumar

news172-1581372157.png

Il tè Matcha, un tè verde molto pregiato che utilizza quando di qualità elevata solo i primi germogli, viene coltivato in Giappone. Richiede infatti un clima molto particolare e, anche la lavorazione della terra e tutto il procedimento che seguirà ha bisogno di metodi molto tradizionali. Dopo aver assorbitola quantità di sole necessaria, le piante di tè devono essere coperte in modo tale da avere una buona ombra. Dovranno restare così per diverse settimane prima di essere raccolte. Tale procedimento viene eseguito perché aumenta la clorofilla e di conseguenza i benefici. Tutto ciò porta anche a un verde più intenso della foglia. Successivamente alla raccolta dei primi germogli ecco che, proprio come vuole la tradizionale preparazione del tè giapponese, avverrà la cottura al vapore. In questo modo le qualità nutritive vengono preservate e viene bloccato il processo di ossidazione. Quando le foglie saranno asciugate, verranno messe nei mulini a pietra per essere macinate e trasformate in una bella polvere fine e verde smeraldo che verrà disciolta in acqua calda e consumata. 

 

I nutrienti ed i valori nutrizionali del tè Matcha sono strepitosi. Per prima cosa è ricco di antiossidanti, 137 volte più di un normale tè verde che siamo abituati a consumare qui in occidente. Possiede tantissime vitamine, la A, B, C, E e K, e altrettanti sali minerali come il fosforo, il calcio, il ferro, il potassio, lo zinco, il magnesio e il rame. Proprietà preziose da conoscereIl tè Matcha possiede molti benefici per il corpo. Una volta superata la diffidenza per il suo sapore un po’ particolare, vi renderete conto che è davvero piacevole da integrare nei vostri rituali giornalieri! Vediamo quali sono le proprietà del tè Matcha.

• Previene le infezioni: alcuni principi attivi del tè Matcha aumentano le barriere naturali del corpo contro alcuni virus e batteri patogeni. Sembra che assumendo costantemente questa bevanda naturale si possa prevenire l’herpes virus, l’epatite B e C.

• Anti-invecchiamento: grazie agli antiossidanti aiuta il corpo a mantenere elastica la cute. I radicali liberi che giocano un ruolo cruciale nel deterioramento cellulare vengono annientati dagli antiossidanti, i quali prevengono appunto l’ossidazione.

INFORMATIVA SUI CONTENUTI

I contenuti di questo sito hanno finalità puramente informative. Non possono pertanto essere utilizzati a scopo diagnostico o terapeutico da personale non abilitato alla professione medica. L’autore non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un uso scorretto del materiale pubblicato. Tutto il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright e per tanto non è possibile utilizzare o riprodurre alcuna parte se non su specifica autorizzazione dell’autore

ARTICOLI INSERITI

Gli articoli inseriti in questo sito non sostituiscono in alcun modo il rapporto tra paziente e medico, questi hanno una funzione divulgativa e non intendono rappresentare una guida di automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

© 2024 Monica Zaccari - All Rights Reserved - P. IVA 02009890399