fnnp-1

Come si svolge la consulenza
​Non potendo essere svolta di persona, ma solo tramite strumenti tecnici che riducano per quanto possibile le distanze “fisiche”, la consulenza nutrizionale online si basa sulla compilazione del modulo della privacy e del modulo su cui il paziente dovrà riportare peso e altezza, la propria anamnesi generale e le abitudini alimentari.
Una volta spediti via mail i suddetti moduli, verrà concordato l’orario delle visita via Skype o Whatsapp, nelle quale oltre al colloquio verranno date indicazioni su come effettuare le misurazioni antropometriche.

A seguito del colloquio dovrà essere effettuato il pagamento mediante bonifico o PayPal (accedendo al carrello) e una volta ricevuto l’accredito, il paziente riceverà in circa 2/3 giorni il piano nutrizionale personalizzato.


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
monica-zaccari2

 

 

 

 

 48022 LUGO (RA) – Via Mariotti, 38 

T. 0545 288091 – 338 8412449

 monica@monicazaccari.it

http://www.monicazaccari.it

Privacy Policy

 

LA MELA

2019-11-25 12:18

Admin

Alimentazione naturale, REDAZIONALI,

LA MELA

Possono essere consumate prima dei pasti per diminuire l’appetito

news183-1581372159.png

La mela è un frutto originario dei paesi dell’Asia centrale e occidentale. Noto fin dall’antichità, è ricordata anche nella Bibbia. Gli antichi egiziani e i romani la apprezzavano molto, furono proprio i romani a introdurre le mele in Gran Bretagna. Le mele svolgono un’azione antinfiammatoria, combattono virus e batteri, diminuiscono il colesterolo del sangue, stabilizzano il glucosio, aiutano il sistema cardiovascolare e hanno un’attività estrogenica. Possono essere consumate prima dei pasti per diminuire l’appetito. Molte delle proprietà della mela risiedono nella buccia che contiene una quantità elevata di quercitina, circa 4 milligrammi; come la vitamina C e il betacarotene, la quercitina è antiossidante e, impedendo alle molecole nocive di ossigeno di danneggiare le cellule, a lungo andare può prevenire le alterazioni cellulari capaci di provocare il cancro. La quercitina previene anche le patologie cardiache. Le mele sono ricche di fibre, una mela di 140 g ne contiene circa 3 g . La fibra insolubile contenuta nella buccia delle mele è consigliata per combattere la stipsi. La fibra solubile contenuta nella polpa, invece, è simile a quella della crusca di avena; anziché attraversare l’apparato digerente pressoché inalterata, forma una sostanza gelatinosa che assorbe il colesterolo e, in tal modo, contribuisce a ridurre il rischio di malattie cardiache e ictus. La peptina, che fa parte della fibra solubile, riduce anche la quantità di colesterolo, assicurando una doppia protezione. 
Piccolo suggerimento: se sono le proprietà nutrienti che vi interessano prediligete sempre mele che dopo la sbucciatura anneriscono, perché si tratta, sicuramente, di prodotti non trattati

.
Tisana rilassante 
Ingredienti: la buccia di due mele renette e miele d’acacia.
Preparazione: Mettere le bucce della mela in 250 cl. di acqua già bollente e continuare a far bollire per altri cinque minuti. Togliere del fuoco e lasciare in infusione per cinque minuti, filtrare e dolcificare con un cucchiaio di miele di acacia.

INFORMATIVA SUI CONTENUTI

I contenuti di questo sito hanno finalità puramente informative. Non possono pertanto essere utilizzati a scopo diagnostico o terapeutico da personale non abilitato alla professione medica. L’autore non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un uso scorretto del materiale pubblicato. Tutto il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright e per tanto non è possibile utilizzare o riprodurre alcuna parte se non su specifica autorizzazione dell’autore

ARTICOLI INSERITI

Gli articoli inseriti in questo sito non sostituiscono in alcun modo il rapporto tra paziente e medico, questi hanno una funzione divulgativa e non intendono rappresentare una guida di automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

© 2024 Monica Zaccari - All Rights Reserved - P. IVA 02009890399