fnnp-1

Come si svolge la consulenza
​Non potendo essere svolta di persona, ma solo tramite strumenti tecnici che riducano per quanto possibile le distanze “fisiche”, la consulenza nutrizionale online si basa sulla compilazione del modulo della privacy e del modulo su cui il paziente dovrà riportare peso e altezza, la propria anamnesi generale e le abitudini alimentari.
Una volta spediti via mail i suddetti moduli, verrà concordato l’orario delle visita via Skype o Whatsapp, nelle quale oltre al colloquio verranno date indicazioni su come effettuare le misurazioni antropometriche.

A seguito del colloquio dovrà essere effettuato il pagamento mediante bonifico o PayPal (accedendo al carrello) e una volta ricevuto l’accredito, il paziente riceverà in circa 2/3 giorni il piano nutrizionale personalizzato.


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
monica-zaccari2

 

 

 

 

 48022 LUGO (RA) – Via Mariotti, 38 

T. 0545 288091 – 338 8412449

 monica@monicazaccari.it

http://www.monicazaccari.it

Privacy Policy

 

10 CONSIGLI PER PORTARE A TERMINE CON SUCCESSO UNA DIETA

2019-11-25 13:37

Admin

Rassegna stampa, REDAZIONALI,

10 CONSIGLI PER PORTARE A TERMINE CON SUCCESSO UNA DIETA

Non prendere peso, perdere addirittura uno o due chili, può sembrare facile. Ma riuscire a perderne nonostante le tentazioni è davvero più difficile!

Non prendere peso, perdere addirittura uno o due chili, può sembrare facile. Ma riuscire a perderne nonostante le tentazioni è davvero più difficile! Malgrado una motivazione ferrea, a volte ci capita di cedere alle tentazioni. Ecco alcuni consigli utili per non soccombere. 

1 -Fai la spesa seguendo una lista precisa, vai al supermercato stomaco pieno e, se possibile, senza i figli per evitare ogni piccola tentazione, inesorabilmente indicata dall’ago della bilancia.

2 -Esponi i tuoi menù dimagranti in cucina per averli sempre sott’occhio.

3 -Bevi per eliminare: acqua, tè, tisane, durante e lontano dai pasti.

4 - Confidati con il tuo compagno e gli amici: questo eviterà che ti propongano un aperitivo prima del pasto o un cioccolatino dopo... Il loro compito consiste quindi nel sostenerti e nel ricordarti che sei a dieta quando stai per mollare!

5 -Se ti coglie una fame da lupo, distogli il pensiero: fai una telefonata, dedicati al giardinaggio, fatti un bagno... Insomma, fa’ qualcosa che ti allontani fisicamente e mentalmente da qualsiasi tentazione.

6 -Fai del movimento, non rimanere sedentaria. Pratica della ginnastica, cammina a piedi anziché spostarti in auto o con l’autobus. Evita le scale mobili e gli ascensori e sali alcuni piani a piedi.

7 -Pensa unicamente a te stessa: prendi appuntamento con l’estetista e il parrucchiere, fai una sauna o un hammam, compra sali da bagno profumati... Insomma, coccolati!

8 -Acquista l’abito che hai scovato nel tuo negozio preferito e che ti piace tanto. Quando sei a casa, mettilo bene in vista per poterlo ammirare e convincerti che presto potrai indossarlo.

9 -Non essere ossessiva. Pesati una o al massimo due volte alla settimana. È inutile pesarsi tutti i giorni.

10 -Non prefissarti obiettivi irraggiungibili. Perdere da 500 g a 1 kg a settimana è ragionevole e realista. Oltre, si finisce per perdere peso, ma sotto forma di acqua e muscoli.

Françoise Pradier


tratto da: http://www.doctissimo.it

INFORMATIVA SUI CONTENUTI

I contenuti di questo sito hanno finalità puramente informative. Non possono pertanto essere utilizzati a scopo diagnostico o terapeutico da personale non abilitato alla professione medica. L’autore non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un uso scorretto del materiale pubblicato. Tutto il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright e per tanto non è possibile utilizzare o riprodurre alcuna parte se non su specifica autorizzazione dell’autore

ARTICOLI INSERITI

Gli articoli inseriti in questo sito non sostituiscono in alcun modo il rapporto tra paziente e medico, questi hanno una funzione divulgativa e non intendono rappresentare una guida di automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

© 2024 Monica Zaccari - All Rights Reserved - P. IVA 02009890399