fnnp-1

Come si svolge la consulenza
​Non potendo essere svolta di persona, ma solo tramite strumenti tecnici che riducano per quanto possibile le distanze “fisiche”, la consulenza nutrizionale online si basa sulla compilazione del modulo della privacy e del modulo su cui il paziente dovrà riportare peso e altezza, la propria anamnesi generale e le abitudini alimentari.
Una volta spediti via mail i suddetti moduli, verrà concordato l’orario delle visita via Skype o Whatsapp, nelle quale oltre al colloquio verranno date indicazioni su come effettuare le misurazioni antropometriche.

A seguito del colloquio dovrà essere effettuato il pagamento mediante bonifico o PayPal (accedendo al carrello) e una volta ricevuto l’accredito, il paziente riceverà in circa 2/3 giorni il piano nutrizionale personalizzato.


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
monica-zaccari2

 

 

 

 

 48022 LUGO (RA) â€“ Via Mariotti, 38 

T. 0545 288091 – 338 8412449

 monica@monicazaccari.it

http://www.monicazaccari.it

Privacy Policy

 

ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA E SPORT: LA LOTTA ALL'OBESITÀ COMINCIA A 6 ANNI

2019-11-25 14:18

Admin

Rassegna stampa, REDAZIONALI,

ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA E SPORT: LA LOTTA ALL'OBESITÀ COMINCIA A 6 ANNI

L’obesità può essere prevenuta.

L’obesità può essere prevenuta. A patto, però, che si inizi a dar vita a comportamenti virtuosi tra i 6 e i 12 anni di età: è quanto emerge da uno studio pubblicato su Cochrane Library da un gruppo di ricercatori australiani del McCaughey Centre dell’University of Melbourne.
Come? Aumentando la possibilità per i bambini di svolgere attività fisica, migliorando la qualità nutrizionale degli alimenti forniti nelle scuole e stimolando la frequentazione di ambienti e pratiche culturali che portino i piccoli a imparare a mangiare cibi più sani e ad essere più attivi possibile a livello fisico. E scoraggiare passatempi sedentari basati su attività davanti a tv e computer. «Ora abbiamo prove convincenti che alcune strategie possono aiutare a fermare il crescente tasso di obesità nei bambini. Il non fare nulla provoca un aumento del sovrappeso e dell’obesità, soprattutto nei Paesi in cui il tasso continua ad aumentare», spiega Elizabeth Waters, prima autrice dello studio.

La revisione effettuata dagli studiosi australiani ha dimostrato che, laddove messi in pratica, gli interventi anti-obesità hanno un impatto positivo soprattutto sul peso corporeo medio. «I nostri risultati hanno messo in evidenza che vale la pena investire sulla prevenzione all’obesità - conclude Waters -. Data l’ampia gamma di raccomandazioni incluse in questo studio è difficile stabilire quali siano le più importanti. Pensiamo però che la strategia migliore sia quella di modificare l’ambiente che ci circonda, prima del comportamento dei singoli individui».


Fonte: IlSole24ORE

INFORMATIVA SUI CONTENUTI

I contenuti di questo sito hanno finalità puramente informative. Non possono pertanto essere utilizzati a scopo diagnostico o terapeutico da personale non abilitato alla professione medica. L’autore non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un uso scorretto del materiale pubblicato. Tutto il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright e per tanto non è possibile utilizzare o riprodurre alcuna parte se non su specifica autorizzazione dell’autore

ARTICOLI INSERITI

Gli articoli inseriti in questo sito non sostituiscono in alcun modo il rapporto tra paziente e medico, questi hanno una funzione divulgativa e non intendono rappresentare una guida di automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

© 2024 Monica Zaccari - All Rights Reserved - P. IVA 02009890399