fnnp-1

Come si svolge la consulenza
​Non potendo essere svolta di persona, ma solo tramite strumenti tecnici che riducano per quanto possibile le distanze “fisiche”, la consulenza nutrizionale online si basa sulla compilazione del modulo della privacy e del modulo su cui il paziente dovrà riportare peso e altezza, la propria anamnesi generale e le abitudini alimentari.
Una volta spediti via mail i suddetti moduli, verrà concordato l’orario delle visita via Skype o Whatsapp, nelle quale oltre al colloquio verranno date indicazioni su come effettuare le misurazioni antropometriche.

A seguito del colloquio dovrà essere effettuato il pagamento mediante bonifico o PayPal (accedendo al carrello) e una volta ricevuto l’accredito, il paziente riceverà in circa 2/3 giorni il piano nutrizionale personalizzato.


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
monica-zaccari2

 

 

 

 

 48022 LUGO (RA) – Via Mariotti, 38 

T. 0545 288091 – 338 8412449

 monica@monicazaccari.it

http://www.monicazaccari.it

Privacy Policy

 

Tortino di zucca e patata (Kcal 250 a persona)

2019-11-15 16:54

Admin

Vegetariani, Secondi,

Tortino di zucca e patata (Kcal 250 a persona)

Ingredienti per 4 persone 500 g di patate gialle farinose (tipo Bintje od Olanda), 400 g di patate rosse, 300 g di polpa di zucca, 50 g di formaggio d

news70-1582732601.png

Ingredienti per 4 persone 

500 g di patate gialle farinose (tipo Bintje od Olanda), 400 g di patate rosse, 300 g di polpa di zucca, 50 g di formaggio di capra stagionato, 1 dl di panna di soia, 2 uova, 4 foglioline di salvia, 80 g di burro vegetale, noce moscata, sale, un pizzico di pepe. 


Preparazione

Sbucciate le patate gialle e tagliatele a tocchetti insieme con la polpa di zucca. Cuocete entrambe al vapore per circa 15 minuti. Scolate il tutto e passatelo allo schiacciapatate, raccogliendo la purea ottenuta in una terrina.Incorporate poco per volta 30 g di burro, il formaggio di capra grattugiato, la panna, le uova leggermente sbattute, una grattatina di noce moscata, sale e pepe. Amalgamate fino a ottenere un composto omogeneo che terrete da parte. Sbucciate le patate rosse e riducetele a fettine sottilissime servendovi di un pelapatate ad archetto. Fondete in un pentolino 30 g di burro di soia e aromatizzatelo con le foglie di salvia ben lavate e asciugate. Ungete con il burro rimasto uno stampo tondo a cerniera e rivestitene il fondo con carta da forno. Foderate fondo e pareti dello stampo con le fettine di patata rossaVersatevi in modo uniforme il composto preparato e coprite con le patate rosse rimaste. Irrorate lo sformato con il burro alla salvia e cuocetelo in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti. Portate quindi la temperatura a 220 °C e completate la cottura per altri 15 minuti, finché le patate in superficie saranno ben dorate. Trasferite lo sformato sul piatto da portata sfilando delicatamente la carta da forno e servitelo in tavola ben caldo e buon appetito con un pasto sfizioso e light.

INFORMATIVA SUI CONTENUTI

I contenuti di questo sito hanno finalità puramente informative. Non possono pertanto essere utilizzati a scopo diagnostico o terapeutico da personale non abilitato alla professione medica. L’autore non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un uso scorretto del materiale pubblicato. Tutto il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright e per tanto non è possibile utilizzare o riprodurre alcuna parte se non su specifica autorizzazione dell’autore

ARTICOLI INSERITI

Gli articoli inseriti in questo sito non sostituiscono in alcun modo il rapporto tra paziente e medico, questi hanno una funzione divulgativa e non intendono rappresentare una guida di automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

© 2024 Monica Zaccari - All Rights Reserved - P. IVA 02009890399