fnnp-1

Come si svolge la consulenza
​Non potendo essere svolta di persona, ma solo tramite strumenti tecnici che riducano per quanto possibile le distanze “fisiche”, la consulenza nutrizionale online si basa sulla compilazione del modulo della privacy e del modulo su cui il paziente dovrà riportare peso e altezza, la propria anamnesi generale e le abitudini alimentari.
Una volta spediti via mail i suddetti moduli, verrà concordato l’orario delle visita via Skype o Whatsapp, nelle quale oltre al colloquio verranno date indicazioni su come effettuare le misurazioni antropometriche.

A seguito del colloquio dovrà essere effettuato il pagamento mediante bonifico o PayPal (accedendo al carrello) e una volta ricevuto l’accredito, il paziente riceverà in circa 2/3 giorni il piano nutrizionale personalizzato.


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
monica-zaccari2

 

 

 

 

 48022 LUGO (RA) – Via Mariotti, 38 

T. 0545 288091 – 338 8412449

 monica@monicazaccari.it

http://www.monicazaccari.it

Privacy Policy

 

Insalata di papaia piccante

2019-11-18 15:01

Admin

Insalate,

Insalata di papaia piccante

Ingredienti per 4 persone 250 g di code di gambero crude o cotte, 2 papaie mature, 225 g foglie di lattuga miste, cinesi e spinaci,1 pomodoro sodo tri

news84-1582732607.png

Ingredienti per 4 persone 

250 g di code di gambero crude o cotte, 2 papaie mature, 225 g foglie di lattuga miste, cinesi e spinaci,1 pomodoro sodo tritato, 3 cipolline affettate, Un pizzico di coriandolo tritato1 peperoncino affettato (grande), 1 rapa incisa per decorazione q.b. Intingolo thailandese 
Per condire

1 cucchiaio di crema di cocco, 2 cucchiai di acqua bollente, 6 cucchiai di olio vegetale, 1 Lime (succo), 1/2 cucchiaino di salsa di peperoncino piccante, 1 cucchiaino di fruttosio. 


Per preparare il condimento

Versare in un vasetto (dotato di tappo) la crema di cocco. Aggiungere l’acqua bollente per ammorbidire.Versare l’olio vegetale, il succo di lime, la salsa di peperoncino, la salsa di pesce, se la utilizzate, e lo zucchero. Agitate bene e mettete da parte. Non mettete in frigo. Se utilizzate le code di gambero crude, mettetele in una pentola, copritele con acqua fredda, portate a ebollizione e fate bollire per non più di 2 minuti. Scolate e mettete da parte.


Per preparare le papaie

Tagliatele a metà dall’alto verso il basso. Eliminate i semi neri con un cucchiaino. Sbucciatele e tagliate la polpa a fette uguali.Lavate le foglie di insalata e mescolatele in una ciotola. Aggiungete gli altri ingredienti. Spruzzate col condimento, decorate col coriandolo, il peperoncino e la rapa e servite con l’intingolo thailandese.150 g di insalata di papaya piccante. Mettere in un vasetto (dotato di tappo) ½ cucchiaio di crema di cocco. Aggiungere 1 cucchiaio di acqua bollente. Versare poi un cucchiaio di olio di girasole o riso, il succo di un lime, un pizzico di salsa di peperoncino, un cucchiaino raso di fruttosio e mettere da parte la salsa. Posare 150 g di code di gambero in pentola e cuocerle per 2 minuti. Scolare.Tagliare 100 g di papaia. Eliminare i semi, sbucciarla e tagliare la polpa in fette uguali. Lavare 100 g di foglie di insalata e mescolarle nella ciotola. Unire gli altri ingredienti. Decorare con coriandolo e peperoncino.

INFORMATIVA SUI CONTENUTI

I contenuti di questo sito hanno finalità puramente informative. Non possono pertanto essere utilizzati a scopo diagnostico o terapeutico da personale non abilitato alla professione medica. L’autore non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un uso scorretto del materiale pubblicato. Tutto il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright e per tanto non è possibile utilizzare o riprodurre alcuna parte se non su specifica autorizzazione dell’autore

ARTICOLI INSERITI

Gli articoli inseriti in questo sito non sostituiscono in alcun modo il rapporto tra paziente e medico, questi hanno una funzione divulgativa e non intendono rappresentare una guida di automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

© 2024 Monica Zaccari - All Rights Reserved - P. IVA 02009890399