fnnp-1

Come si svolge la consulenza
​Non potendo essere svolta di persona, ma solo tramite strumenti tecnici che riducano per quanto possibile le distanze “fisiche”, la consulenza nutrizionale online si basa sulla compilazione del modulo della privacy e del modulo su cui il paziente dovrà riportare peso e altezza, la propria anamnesi generale e le abitudini alimentari.
Una volta spediti via mail i suddetti moduli, verrà concordato l’orario delle visita via Skype o Whatsapp, nelle quale oltre al colloquio verranno date indicazioni su come effettuare le misurazioni antropometriche.

A seguito del colloquio dovrà essere effettuato il pagamento mediante bonifico o PayPal (accedendo al carrello) e una volta ricevuto l’accredito, il paziente riceverà in circa 2/3 giorni il piano nutrizionale personalizzato.


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
monica-zaccari2

 

 

 

 

 48022 LUGO (RA) – Via Mariotti, 38 

T. 0545 288091 – 338 8412449

 monica@monicazaccari.it

http://www.monicazaccari.it

Privacy Policy

 

foto di publicdomainpictures da pixabay.jpeg

PERCORSO DI DIMAGRIMENTO

INFORMATIVA SUI CONTENUTI

I contenuti di questo sito hanno finalità puramente informative. Non possono pertanto essere utilizzati a scopo diagnostico o terapeutico da personale non abilitato alla professione medica. L’autore non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un uso scorretto del materiale pubblicato. Tutto il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright e per tanto non è possibile utilizzare o riprodurre alcuna parte se non su specifica autorizzazione dell’autore

ARTICOLI INSERITI

Gli articoli inseriti in questo sito non sostituiscono in alcun modo il rapporto tra paziente e medico, questi hanno una funzione divulgativa e non intendono rappresentare una guida di automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

© 2024 Monica Zaccari - All Rights Reserved - P. IVA 02009890399

Come si svolge il percorso di dimagrimento?​

1 - Durante il primo consulto si acquisisce l’anamnesi del paziente, si effettua uno specifico test (sviluppato su 130 alimenti) per verificare la presenza di eventuali intolleranze alimentari  ed un esame di impedenzometria attraverso il quale si valuta lo stato metabolico della persona (massa grassa, massa magra), i liquidi corporei ed il metabolismo di base. Gli esiti di questi esami sono disponibili seduta stante

 

2 - Dopo 4/5 giorni viene realizzato un Programma alimentare personalizzato, della durata di un mese che tiene conto di diversi fattori quali le patologie presenti, le intolleranze verso determinati alimenti, la regolarità dei pasti, la stagionalità dei cibi, il gradimento verso gli alimenti proposti ed altri parametri personali. Tale programma è consegnato di persona oppure inviato tramite posta elettronica. 

 

3 - Dopo due settimane circa è previsto un incontro gratuito per valutare eventuali variazioni di peso corporeo

 

4 - Passati altri 15 giorni si esegue un controllo completo che prevede la rivalutazione dei parametri corporei attraverso l’effettuazione di un ulteriore test di intolleranze alimentari ed un esame di impedenzometria. In questo appuntamento mensile è prevista la consegna di un nuovo programma alimentare basato sulle variazione delle nuove abitudini alimentari della persona, la stagionalità dei cibi  e gli eventuali cambiamenti psico-fisici.

Quanto tempo dura?

La durata del percorso non è fissato in un tempo standard. Occorre considerare che ogni persona presenta esigenze ed obiettivi diversi da raggiungere riguardo alla propria salute ed al proprio peso ottimale.  Per tale ragione è preferibile (durante gli incontri fissati mensilmente) valutare e concordare insieme alla nutrizionista, le modalità del percorso nutrizionale che si intende perseguire.

Se ho dubbi o domande?

 

Una volta ricevuto il piano nutrizionale potrai contattarci in caso di dubbi o domande oppure per condividere con noi come stai, come ti senti e se stai facendo progressi. Saremo felice di ascoltarti, supportarti e assisterti. Non avere timore a contattarci, crediamo anzi che sarà di estrema utilità per poter raggiungere il tuo obiettivo. Tutte le difficoltà che potranno presentarsi durante il percorso saranno facilmente risolvibili, condividile con noi e trasformiamole insieme in opportunità.

Quando termina?

Al raggiungimento degli obiettivi prefissati verrà consegnato un programma alimentare di mantenimento per poter continuare, in piena autonomia, il percorso nutrizionale intrapreso.

OPPURE