fnnp-1

Come si svolge la consulenza
​Non potendo essere svolta di persona, ma solo tramite strumenti tecnici che riducano per quanto possibile le distanze “fisiche”, la consulenza nutrizionale online si basa sulla compilazione del modulo della privacy e del modulo su cui il paziente dovrà riportare peso e altezza, la propria anamnesi generale e le abitudini alimentari.
Una volta spediti via mail i suddetti moduli, verrà concordato l’orario delle visita via Skype o Whatsapp, nelle quale oltre al colloquio verranno date indicazioni su come effettuare le misurazioni antropometriche.

A seguito del colloquio dovrà essere effettuato il pagamento mediante bonifico o PayPal (accedendo al carrello) e una volta ricevuto l’accredito, il paziente riceverà in circa 2/3 giorni il piano nutrizionale personalizzato.


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
monica-zaccari2

 

 

 

 

 48022 LUGO (RA) – Via Mariotti, 38 

T. 0545 288091 – 338 8412449

 monica@monicazaccari.it

http://www.monicazaccari.it

Privacy Policy

 

LA MALVA

2020-09-17 15:46

Admin

Piante e proprietà,

LA MALVA

.    La malva è originaria dell’Europa, dell’Asia e dell’Arica settentrionale. Il suo nome scientifico è Malva Sylvestris e deriva dal greco “malatto”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

 

La malva è originaria dell’Europa, dell’Asia e dell’Arica settentrionale. Il suo nome scientifico è Malva Sylvestris e deriva dal greco “malatto” (io rammollisco ) e “malakhe” (emolliente e benefica) La malva contiene mucillagini, flavonoidi e antociani. Complessi vitaminici A, B e C. Ha effetti benefici sulla regolarizzazione del transito intestinale, nella fluidificazione delle secrezioni bronchiali ed effetti antiinfiammatori che esercita sul cavo orofaringeo. Per uso interno la dose da assumere è di una tazza per due o tre volte al giorno.

 

L’Infuso viene preparato versando una tazza di acqua bollente su un cucchiaio da minestra abbonante di foglie e fiori.

Per la tisana lasciando in infusione qualche minuto (5-10 minuti) e poi filtrando con un colino.

 

Il decotto si prepara invece facendo bollire la malva in acqua per 5-10 minuti o poi filtrando come appena descritto. Queste preparazioni sono utili in caso di bronchite, tosse, infezioni alla gola, catarro e gastrite.

La malva può essere impiegata anche come alimento in insalate o polpettine vegetali avendo un'azione di blando lassativo. Per uso esterno può essere impiegata anche come collutorio per gargarismi e, per le sue proprietà antinfiammatorie, in caso di gengiviti, ascessi e dolori dentali.

INFORMATIVA SUI CONTENUTI

I contenuti di questo sito hanno finalità puramente informative. Non possono pertanto essere utilizzati a scopo diagnostico o terapeutico da personale non abilitato alla professione medica. L’autore non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un uso scorretto del materiale pubblicato. Tutto il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright e per tanto non è possibile utilizzare o riprodurre alcuna parte se non su specifica autorizzazione dell’autore

ARTICOLI INSERITI

Gli articoli inseriti in questo sito non sostituiscono in alcun modo il rapporto tra paziente e medico, questi hanno una funzione divulgativa e non intendono rappresentare una guida di automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

© 2024 Monica Zaccari - All Rights Reserved - P. IVA 02009890399